è arrivato il nuovo percorso di disegno online "Lungo il sentiero..."!

Angela Ongaro Art

Angela Ongaro Art

9 Gennaio 2024

"Visioni d'artista in punta di matita" - La mia Mostra personale

visioni-dartista-in-punta-di-matita-mostra-personale-angela-ongaro

"Con questa mostra voglio avvicinare le persone alla Natura e alla sua bellezza tramite l'arte."

Natura e bellezza sono essenziali al nostro benessere.
Attraverso disegni e dipinti è possibile aiutare le persone a riscoprirle, amarle e rispettarle per stare meglio con sé stesse e vivere più in armonia.

Questo era l'obbiettivo della mia ultima mostra personale.

E sono molto felice di averlo raggiunto: dalle più di 350 persone che sono passate (e anche ritornate più volte) ho sentito parole che mi hanno emozionata, facendomi capire di essere riuscita a trasmettere la mia visione del mondo naturale con i miei quadri.

La mostra si è tenuta dal 21 al 29 Ottobre 2023 nella Sala mostre dell'Auditorium di Albino (Bergamo).

Ogni tratto e ogni pennellata delle mie opere è fatta per mostrare la bellezza che vedo ogni giorno nella Natura e che mi emoziona profondamente, facendomi sentire parte di un qualcosa di più grande: la vita.

Volevo che anche altri potessero provare quella sensazione di meraviglia che mi colpisce ogni volta, trasmettendo anche il pensiero che in natura non tutto ciò che è sconosciuto è pericoloso. Semplicemente, è.

Facendoci prendere dalla curiosità e approfondendo un poco la conoscenza, possiamo scoprire tante cose meravigliose del mondo che ci circonda, e sentirci sempre più parte di esso.

Sono davvero felice che i miei quadri abbiano colpito le persone che li hanno visti, tanto da invogliare più d'uno a saperne di più, a fare domande e a cambiare anche solo un poco la sua visione del mondo (o anche solo dell'animale che ha visto ritratto!).

Scoprire il mondo tramite lo sguardo di un'artista permette di cogliere aspetti della Natura e del quotidiano su cui magari non ci si era mai soffermati.

"Volevo una mostra d'arte che fosse un momento di scoperta."

serata-inaugurazione-mostra-personale-angela-ongaro

Un grazie enorme va a tutte le persone che mi hanno aiutato a creare questa mostra, e anche a tutti coloro che hanno dedicato un momento del loro tempo per venire a vederla e a scambiare due parole con me. Grazie di cuore!

Se vuoi scoprire altro sul mio lavoro, il suo dietro le quinte, le prossime mostre, come realizzo i miei quadri e i corsi di disegno, puoi iscriverti alla mia Newsletter. Ci trovi anche curiosità e approfondimenti sul mondo dell’arte e della natura, per aiutarti a riscoprire il Bello e sentirti più ispirato ogni giorno.

  • Condividi:
Angela Ongaro
Mi presento sono Angela Ongaro, artista e insegnante di disegno. Vivo immersa nei paesaggi montani della Valle Seriana, tra torrenti e sentieri e boschi e laghi. Qui ho imparato a conoscere il potere e la bellezza della natura. Un tesoro che appartiene a tutti noi e in cui tutti possiamo sentire di appartenere a qualcosa. Il nostro mondo. Con tutte le sue meraviglie.
SCOPRI DI PIù

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

lasciati ispirare

La bellezza e la natura sono di tutti e hanno il potere di farci sentire più liberi e in equilibrio.

Nella mia newsletter trovi curiosità e approfondimenti sul mondo dell’arte e della natura, per aiutarti a riscoprire il Bello e sentirti più ispirato ogni giorno.

Ti porterò anche dietro le quinte del mio studio, condividendo con te le mie nuove opere e i corsi in anteprima.

Mi iscrivo

Sono Angela Ongaro, artista e insegnante di disegno di Gandino. Disegno e dipingo ciò che mi meraviglia per farti meravigliare insieme a me davanti alle bellezze della Natura. 

© 2024 Angela Ongaro Art | P.IVA 04283460162
Privacy Policy & Cookie Policy | Aggiorna preferenze privacy | Termini e condizioni | Brand & Web design Miel Café Design
usercartcrossmenuchevron-down